Quantcast
Channel: Quando il calcio incontra il nuovo modo di fare comunicazione » facebook
Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Il calcio italiano e i social media – Infografica

$
0
0

Dopo aver visto chi, tra le nazionali partecipanti all’Europeo, ha vinto la particolare competizione come squadra più seguita sui social network (vi ricordo che è stata l’Inghilterra che, peccato, non è riuscita ad avere lo stesso risultato sul campo!), torniamo a parlare del calcio di casa nostra.

L’agenzia SoSimple insieme a lo IAAD di Torino ha condotto una ricerca che analizza i canali Facebook, Twitter e YouTube delle squadre si Serie A e B. L’argomento, da sempre molto “affascinante” visto le sfere che va a colpire, è sempre di più oggetto di analisi e statistiche, tanto che, anche io, qualche mese fa ve ne avevo parlato. Questa ricerca, rispetto all’altra, va un pò più in profondità e ci mostra, oltre ai dati su fan e followers, anche il livello di engagement dei vari club. Non voglio anticiparvi niente…leggete l’infografica.

Un’ultima precisazione: i dati sono stati raccolti nell’arco di 5 settimane in marzo-aprile e solo i contenuti postati della squadra sono stati considerati e dunque eventuali contenuti postati dagli utenti non sono stati presi in considerazione.

Buona lettura…

C’è anche la SERIE B!!!

 

 

Use Facebook to Comment on this Post

The social soccer


Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Trending Articles