Quantcast
Channel: Quando il calcio incontra il nuovo modo di fare comunicazione » facebook
Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

La stagione 2011/2012 social del Milan

$
0
0

In questo post vi mostro, riprendendo un articolo appena uscito su www.milannews.it, la stagione 2011/2012 del Milan da un punto di vista social.

Ecco l’articolo del portale dedicato a tutti i tifosi milanisti, targato Enrico Ferrazzi:

“Si è chiusa da poco la “social” season AC Milan, durante la quale sono stati raggiunti traguardi incredibili: per esempio, la pagina della società rossonera su Facebook ha superato ampiamente gli 11 milioni di “Mi piace” ed è il primo club italiano che può vantare questi numeri. Su Twitter, il Milan ha numero molto alto di followers, che arriva quasi a 600mila, e durante questa stagione la pagina rossonera è stata il “palcoscenico” di due grandi eventi assolutamente nuovi ed innovativi in Italia: Adriano Galliani e mister Allegri, infatti, si sono raccontati e hanno risposto alle domande dei tifosi rossoneri sulla pagina ufficiale del Diavolo. La società rossonera ha una pagina ufficiale anche su Youtube, dove tutti i fans del Milan possono trovare tantissimi video con gol, interviste e momenti importanti della storia di questo club. Ma non finisce qui: da fine aprile, il Milan è sbarcato anche su Tencent, la piattaforma di Social Networking più diffusa in Cina, con una pagina ufficiale aggiornata quotidianamente in lingua cinese. Il Milan è poi presente con un account ufficiale anche su Google + e Flickr.
Ecco qui di seguito un’infografica che riassume il percorso intrapreso dai Social rossoneri durante la stagione 2011/12. I contenuti presenti sono quelli che hanno avuto maggiore successo durante tutta la stagione.”

Use Facebook to Comment on this Post

The social soccer


Viewing all articles
Browse latest Browse all 18

Trending Articles